La storia

La fondazione

L’attività della Cambareri S.p.A. ha alle spalle decenni di storia ed esperienza. La genesi dell’azienda risale al 1975, anno in cui i signori Giuseppe Cambareri e Annunziata Carbone fondarono la ditta individuale Cambareri Giuseppe, attiva nel settore boschivo. Grazie all’impegno dei soci fondatori, l’azienda è riuscita a consolidarsi e svilupparsi notevolmente in breve tempo, aggiudicandosi già nel 1979 la prima gara d’appalto nel settore delle opere civili con Snam Rete Gas S.p.A.

Il primo contratto

La crescita dell’attività

Gli ingenti investimenti effettuati nel corso della seconda metà degli anni novanta, insieme alle intuizioni dei fratelli Cambareri, consentirono all’attività di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per diventare una delle imprese di riferimento del settore relativo alla costruzione e manutenzione di metanodotti e gasdotti.

Nel settembre del 2011, nell’ambito di una riorganizzazione aziendale, nasce la Cambareri S.p.A. alla quale viene trasferito tutto il know-how aziendale accumulato dalla famiglia Cambareri nel corso di trent’anni di attività nel suo campo.

L’azienda oggi

La Cambareri S.p.A. è oggi l’impresa di fiducia di committenti prestigiosi tra cui ENI S.p.A. e Snam Rete Gas S.p.A. e si pone come punto di riferimento per la costruzione e manutenzione di metanodotti, acquedotti, oleodotti e centrali di compressione del gas.